domenica 4 ottobre 2009

L’ATLETICO CALTAVUTURO VINCE CONTRO L’AUDACE MONREALE

ATLETICO CALTAVUTURO 2 - AUDACE MANREALE 1

Comunale di Castellana, già alla quarta giornata di campionato si gioca l’importante incontro contro la “blasonata” del girone retrocessa dall´Eccellenza ma prima con 9 punti (risultato pieno) nelle prime tre partite di Campionato. Numerosi i sostenitori locali dell´Atletico accorsi a sostenere la loro squadra, vista la giornata primaverile, partita corretta e grande rispetto reciproco.

DOVEROSO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO FATTO RISPETTARE DALL´ARBITRO PER L´IMMANE TRAGEDIA CHE HA COLPITO LA PROVINCIA DI MESSINA.

PRIMO TEMPO: Al 4° si fa vivo il Monreale che spera in una vittoria, palla da 40 metri tirata da Maggio e Macaluso risponde con altrettanta bravura, l´Atletico si impegna tantissimo, ma è il Monreale a fare il bel gioco nel primo tempo ma poche le conclusioni da entrambe le squadre, Messina per il Caltavuturo ci prova da lontano al 7° ed al 16° ma senza esito, poi al 37°da una fuga sulla fascia, ed una conseguente azione prolungata in area dell´Atletico, tiro finale di Graffagnino ed è goal, niente da fare per Macaluso, si spegne il primo tempo con il Monreale convinto di farne un boccone facile del provinciale e timido Atletico Caltavuturo.

SECONDO TEMPO: Dopo che Mister Rio da la carica ai ragazzi dell´Atletico, la partita cambia tono già al 47° su punizione di Ferrara dal limite del calcio d´angolo, colpo di testa finale di Zafonte ed arriva il pareggio, il resto del secondo tempo vola via con il Caltavuturo che costruisce gioco ma non concretizza, all’ 85° il Goal partita per l´Atletico, lancio lungo di La Bua e colpo di testa finale di Adelfio, che segna e porta l´Atletico in vantaggio tra i cori e l´ovazioni generali del pubblico di casa. L´arbitro per varie interruzioni lungo il corso della gara concede stranamente 6 minuti di recupero, poi arriva il triplice fischio . Per l´Atletico il campo di Castellana in Campionato rimane imbattuto, anzi lì’Atletico si conferma una formazione micidiale per le squadre blasonate come lo è stato lo scorso anno per il Capo D´Orlando.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!