martedì 18 agosto 2009

AVVISO SERVIZIO IDRICO: RIPRISTINATA LA CONDOTTA IDRICA

Si comunica alla cittadinanza che i lavori di rifacimento della condotta idrica travolta dalla frana del 22 febbraio 2009 sono stati ultimati.

Dal giorno 14 agosto 2009 iniziano le operazioni di collaudo funzionale con il lavaggio e disinfezione della tubazione e con la messa in funzione definitiva attraverso l’immissione dell’acqua dalle sorgenti fino ai serbatoi comunali. Giorno 17 agosto 2009 saranno effettuati i prelievi per riscontrare la potabilità dell’acqua che potrà, nelle previsioni dell’Amministrazione comunale, essere erogata con regolare turno a partire da Sabato 22 agosto 2009.

Nelle more dell’effettuazione di queste operazioni potranno verificarsi alcuni ritardi nella distribuzione per via delle seguenti circostanze:

a - nella giornata di ferragosto verrà sospesa l’erogazione per la festività che coinvolge sia il personale comunale, in servizio ininterrottamente dal 22 febbraio, sia quello delle autobotti private. Pertanto il turno previsto per il 15 agosto (zona arancione) slitterà al giorno successivo e così gli altri a seguire;

b - a seguito della interruzione dell’appresamento di Santa Venere (territorio di Polizzi Generosa) per via della messa in funzione della condotta, l’approvvigionamento con le autobotti nel periodo di collaudo (8 giorni) avverrà solo alle sorgenti Amap di Scillato e alla condotta idrica interna del Comune di Scillato. Atteso che la fornitura così garantita non sarà sufficiente al fabbisogno intero potranno verificarsi alcuni disservizi o slittamento di turni nei prossimi 4 giorni. E’ del tutto evidente che in tale periodo non potrà essere garantito l’approvvigionamento alle abitazioni esterne (villini) rivestendo priorità le prime abitazioni e le attività economiche.

Da quanto esposto sopra si desume che nei prossimi 8 giorni potendosi ineludibilmente verificare queste carenze e al fine di non aggravarne gli effetti, si invita la cittadinanza a fare un uso molto oculato dell’acqua eliminando qualsiasi spreco e operando ogni possibile risparmio.

Per eventuali informazioni chiamare il Comune negli orari di ufficio (0921547310-0921547311) o il personale preposto (Geom. Cirrito e fontanieri) o gli amministratori comunali.

Ufficio Emergenza Acqua

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!