martedì 25 agosto 2009

Il tribunale dichiara ineleggibile il sindaco di Caltavuturo

Riportiamo la notizia, pubblicata stamane su SiciliaInformazioni, sull’ineleggibilità del sindaco di Caltavuturo, Domenico Giannopolo, espressa dal Tribunale di Termini Imerese.

Il tribunale di Termini Imerese ha dichiarato ineleggibile alla carica l'attuale sindaco di Caltavuturo (Pa) Domenico Giannopolo. Il collegio si è pronunciato sul ricorso presentato da Francesco Giuseppe Giannopolo e Antonino Giannopolo. Il sindaco era stato rieletto nel giugno scorso. Domenico Giannopolo annuncia ricorso in Appello e dice: "Fino a sentenza passata in giudicato, compreso il giudizio della Corte d'Appello presso il Tribunale di Palermo, il sindaco rimane nella pienezza delle sue funzioni".

Secondo i ricorrenti Giannopolo non avrebbe potuto ricandidarsi perché aveva svolto già tre mandati. Il sindaco che a giugno era stato rieletto a larga maggioranza ha sostenuto che tra il 2001 e il 2004 il Comune è stato commissariato per circa tre mesi e per la Cassazione questa interruzione consentirebbe una ricandidatura. La prima elezione di Giannopolo risale al 1993. Nel 1997 il Comune è stato sciolto per una vicenda giudiziaria dalla quale il sindaco è uscito indenne. Nel 2004 con le nuove elezioni Giannopolo si è presentato ed è stato eletto venendo poi riconfermato due mesi fa.” Fonte: ansa

La Redazione

2 commenti:

  1. Mimmo dimettiti.
    A questo punto un possibile ricorso mi sembra inutile, anche perchè hai avuto la possibilità di difenderti, l'hai fatto ed hai perso.
    La tua onestà, quanto meno quella intellettuale, ti impone di farlo.

    RispondiElimina
  2. Caro amico anonimo, perchè il nostro sindaco, che tu molto confidialmente chiami Mimmo senza averne autorità, ti debba dare retta?
    Fino a quando non ci sarà la sentenza definitiva, rimarrà lui e solo lui il sindaco di Caltavuturo.

    RispondiElimina

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!