mercoledì 29 luglio 2009

PROGRAMMA NOTTE BIANCA 2009

Anche per l’estate caltavuturese ’09, l’amministrazione comunale ha pensato bene di non privare i propri cittadini dell’evento: notte bianca. Quest’anno ricorre la 6° edizione della notte bianca che inizierà alle 19.00 di sabato 8 agosto e si concluderà alle 6.00 di domenica 9 agosto 2009. Di seguito riportiamo l’elenco delle manifestazioni a cui si potrà partecipare, il tutto “in una notte”.

Ore 19.00 - Prologo della notte bianca. Animazione con maschere e parata di artisti per bambini. In piazza Cav. Vitt. Veneto esibizione del toro meccanico e musica country con Nino Celicola.
Ore 21.30 - Anfiteatro Recital di Gianfranco Iannuzzo.
Ore 22.30 - Museo Civico Sala Teatro dei Pupi. Spettacolo opera dei Pupi a cura della Associazione Marionettistica. Ingresso 1 euro.
Ore 22.00-24.00 - Animazione musicale, teatrale e di magia nelle vie G.Falcone, Via Vitt. Emanuele e Piazza E.Loi. Si esibiranno, contorsionisti, danzatrici orientali, danzatrici del ventre e artisti di strada. Nella piazzetta G. Impastato alle ore 22.30 Cristian Carapezza con lo spettacolo Illusion Dancer show. In piazza Cav. Vitt. Veneto dalle ore 22.00 alle 24.00 divertimento con il toro meccanico e con la musica country di Nino Celicola.
Ore 23.15 - Piazza San Francesco. Spettacolo di fontana danzanti d’acqua e fuoco, con sipari d’acqua, giochi di ghiaccio con coriandoli e accompagnamento musicale a cura del gruppo Alkazar Luana di Vienna.
Ore 24.00 - Inizio discoteca in piazza E. Loi.
Ore 24.00 - Piazza San Francesco. Sky lanterns festival. Tra la terra e il cielo a simboleggiare speranze, ricordi, testimonianze di affetti e di persone care. 500 persone del pubblico sotto la regia della compagnia Creative Eventi lanceranno contemporaneamente 250 lanterne in volo.
Ore 00.30 - Piazza Giovanni XXIII . Esibizione del chitarrista Francesco Buzzurro con il suo trio nello spettacolo dal titolo “Come un’orchestra”.
Ore 00.30 - Animazione nel quartiere letterario. Khumasi-Al Tarab. Concerto di musiche mediterranee con il quintetto Vincenzo Castellana (al darbouka), Carmelo Graceffa (Riqq, Bendir), Francesco Manfrarino (Contrabbasso), Alessandro Puglia (violino), Said Bemnsafer (Oud, NaY). Omaggio a Giuseppe Tornatore. Proiezioni di spezzoni dei film di Tornatore e del trailer del nuovo film capolavoro BAARIA che aprirà il festival del cinema di Venezia. Inoltre degustazione di vini.
Ore. 01.15 - Scalinata Chiesa Madre. Concerto musicale e teatrale “La Sicilia chi cunta e canta….” A cura dell’Associazione culturale Gruppo T di Castelbuono con Stefania Sperandeo, Giovanni Butticè, Carla Crucco, Pietro Carollo, Enzo Cucco, Peppinello Barbarotto, Matteo Venurella, Aldo Castiglia.
Ore 02.15 - Piazza San Francesco. OSA spettacolo di acrobati e danzatori a 20 metri di altezza appesi ad una gru con accompagnamento musicale. A cura del gruppo SONICS di Bologna.
Ore 02.45 - Piazza Cav. Vitt. Veneto Tributo a Renzo Arbore con i ritmi e le musiche napoletane che hanno reso celebri le esibizioni dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Ore 04. 30 - Piazza Cav. Vitt. Veneto Sorteggio della Fiat Gran Punto Lotteria Notte Bianca.
Ore 05.00 - Mannari. Aspettando l’alba con le musiche e le esibizioni di Mandreucci e Vella.
Ore. 06.00 - Degustazione della ricotta fresca caseificata dal vivo a cura dell’azienda zootecnica di Giovanni Di Carlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!