venerdì 6 marzo 2009

Emergenza acqua: 2° turno

Riportiamo il 2° turno di distribuzione dell'acqua attraverso la condotta interna cittadina,  pubblicato sul sito ufficiale istituzionale del Comune di Caltavuturo in vigore da giovedì 5 marzo a lunedì 9 marzo 2009:

"La distribuzione dell’acqua tramite condotta idrica e serbatoi di accumulo nel periodo dal 5 marzo al 9 marzo verrà effettuata in base alla capacità dei serbatoi e in ragione della distribuzione effettuata nella fase precedente e comunque secondo il seguente calendario:

GIOVEDI’ 5 MARZO QUARTIERE ROSSO SERVITO DAL SERBATOIO VECCHIO;

VENERDI’ 6 MARZO QUARTIERE ARANCIONE SERVITO DAL SERBATOIO PORTELLA;

SABATO 7 MARZO QUARTIERE VERDE SERVITO DAL SERBATOIO DI VIA LA MARMORA;

DOMENICA 8 MARZO QUARTIERE GIALLO SERVITO DAL SERBATOIO PORTELLA

LUNEDI’ 9 MARZO QUARTIERE AZZURRO SERVITO DAL SERBATOIO DI VIA LA MARMORA E ZONA VIA TERRAVECCHIA A MEZZO AUTOBOTTE PER SINGOLE UTENZE VALUTATE IN CIRCA 20.

Le utenze che non riusciranno ad accumulare acqua nei serbatoi a seguito della distribuzione saranno rifornite con le autobotti direttamente a domicilio per tutte le abitazioni accessibili all’automezzo. Rimane invariato il programma di distribuzione dell’acqua per gli esercizi, i locali pubblici e le persone non autosufficienti che dovessero risultare carenti d’ acqua anche a seguito della distribuzione a mezzo condotta interna. I turni come sopra descritti potrebbero subire variazioni che saranno comunicate tempestivamente a mezzo bandizzazione. Continueranno ad essere operanti i silos d’acqua collocati in 15 postazioni diverse del paese nonché le fontane e i bevai alimentati da sorgenti locali. Si ribadisce l’invito ai cittadini che si approvvigionano alle fontane ed ai silos di rispettare il turno qualora si eccede l’appresamento rispetto ai rubinetti disponibili. In particolare si segnala la necessità per l’approvvigionamento alle fontane, a mezzo cisterne che superano i 200 litri, di consentire la priorità per i cittadini che si approvvigionano per quantità inferiori. Si invita la cittadinanza a non fare spreco di acqua in quanto l’uso razionale e attento dell’acqua consentirà di rispettare il turno di distribuzione ogni 4 giorni. I cittadini sono altresì autorizzati a rifornirsi d’acqua per l’uso proprio direttamente all’appresamento volante sulla condotta delle sorgenti “Grotticelle” predisposto sul ciglio della strada Scillato – Polizzi al Km 5 circa in località Santa Venere. I soggetti privati che intendono distribuire l’acqua all’utenza avverso un compenso potranno approvvigionarsi gratuitamente all’appresamento di Santa Venere alla condizione che venga sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune con il quale vengano fissati gli importi preventivamente al fine del calmieramento dei prezzi".

Per info o segnalazioni chiamare il numero telefonico 0921 547310.

La Redazione

3 commenti:

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!