martedì 17 marzo 2009

4° TURNO DI DISTRIBUZIONE IDRICA

La distribuzione dell’acqua tramite condotta idrica e serbatoi di accumulo nel periodo dal 15 al 19 marzo verrà effettuata secondo il seguente calendario:

DOMENICA 15 MARZO_QUARTIERE ROSSO SERVITO DAL SERBATOIO VECCHIO

LUNEDI’ 16 MARZO_QUARTIERE ARANCIONE SERVITO DAL SERBATOIO PORTELLA

MARTEDI’17 MARZO_QUARTIERE VERDE SERVITO DAL SERBATOIO DI VIA LA MARMORA

MERCOLEDI’ 18 MARZO_QUARTIERE GIALLO SERVITO DAL SERBATOIO PORTELLA

GIOVEDI’ 19 MARZO_QUARTIERE AZZURRO SERVITO DAL SERBATOIO DI VIA LA MARMORA E ZONA VIA TERRAVECCHIA A MEZZO AUTOBOTTE PER SINGOLE UTENZE.

Rimane invariato il programma di distribuzione dell’acqua per gli esercizi, i locali pubblici e le persone non autosufficienti e le altre utenze che dovessero risultare carenti d’ acqua anche a seguito della distribuzione a mezzo condotta interna. I turni come sopra descritti potrebbero subire variazioni che saranno comunicate tempestivamente a mezzo bandizzazione. Continueranno ad essere operanti i silos d’acqua collocati in 15 postazioni diverse del paese nonché le fontane e i bevai alimentati da sorgenti locali. Si ribadisce l’invito ai cittadini che si approvvigionano alle fontane ed ai silos di rispettare il turno secondo le quantità di prelievo indicate dall’Ordinanza sindacale. SI RAMMENTA ALLA CITTADINANZA CHE L’EMERGENZA PERDURERA’ FINO A QUANDO NON SARA’ RIPRISTINATA LA CONDOTTA ESTERNA E QUINDI E’ NECESSARIA LA COLLABORAZIONE DI TUTTI INTANTO NEL RISPARMIO DELL’ACQUA E AL SUO UTILIZZO IN MODO OCULATO NONCHE’ A SOPPERIRE ALLE ESIGENZE SUSSIDIARIE CON MEZZI PROPRI PER EVITARE DI DOVER DILATARE ULTERIORMENTE I TEMPI PER LA DISTRIBUZIONE (DA 4 A 5 GIORNI). SI RIBADISCE l’invito ai cittadini che hanno installato presso il proprio impianto idrico riduttore di pressione di provvedere alla sua rimozione per recuperare maggiore pressione e afflusso d’acqua alla propria abitazione. I cittadini sono altresì autorizzati a rifornirsi d’acqua per l’uso proprio direttamente all’appresamento volante sulla condotta delle sorgenti “Grotticelle” predisposto sul ciglio della strada Scillato – Polizzi al Km 5 circa in località Santa Venere.

PER OGNI INFORMAZIONE O SEGNALAZIONE CHIAMARE IL NUMERO 0921 547310.

Ufficio Comunale Emergenza Acqua

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!