lunedì 16 febbraio 2009

STERILE PAREGGIO PER ATLETCO CALTAVUTURO – SPORTING ARENELLA

A.S.D. Atletico Caltavuturo1 _ Lo Bianco – Ruggirello - Sciortino G. - Cilfone E. – Mannisi - La Bua – Solazzo (74° Barberino) – Papa - Cilfone C. (65° Licari) – Romana – Porcaro. Allenatore: GIACONIA

Sporting Arenella1 _ Tabascio – Badalamenti – Richichi – Vivacqua – Mauceri – Compagno – Piazza – Tarantino – Minnone - Di Vincernzo – Marrella (58° Levantino). Allenatore: APRILE (in tribuna)

ARBITRO: IACONO (FED. RAGUSA) _ SEGNALINE: 1) GIARDINA - 2) NARDO (ENDRAMBI FED. CALTANISSETTA).

RETI: 2’ SCIORTINO G. (Atl. Caltavuturo) – 69’ DI VINCENZO (Sport. Arenella)

Espulsi: 57’ Richichi – 67’Minnone (Sport. Arenella) - Sciortino G. (Atl. Caltavuturo)

Castellana Sicula _ sul diffide campo bagnato per la brutta giornata uggiosa e la neve che fa da cornice sui monti vicini di Calcarelli e Petralia; in particolare mezz’ora prima dell’inizio della partita si era creato in campo un leggero manto bianco dovuto ad una leggera e timida nevicata, la matricola delle meraviglie Atletico Caltavuturo doveva far festa per accogliere gli amici dello Sporting Arenella e la festa c'è stata un pubblico caltavuturese accorso numeroso, malgrado le difficoltà dovute alla pioggerella sfidando il freddo e il tempo invernale, si è disputato la 7° partita di ritorno di promozione tra due rivelazioni del campionato, due squadre entrambe collaudate nella categoria ed aspiranti a rimanere in zona play-off data la situazione in classifica.

CRONACA _ A Castellana l’Atletico Caltavuturo in formazione inedita per la mancanza di Piampiano e Castiglia in difesa ma soprattutto, del bomber Scillufo, non va oltre il pareggio, ma conquista un punto prezioso in classifica portandosi a quota 37, già al secondo minuto d’inizio sul campo ai limiti della praticabilità azione corale dell’Atletico con Porcaro che passa a La Bua, quest’ultimo lancia sulla fascia destra Giuseppe Sciortino (nella foto) che si libera del difensore sferra un tiro angolare colpisce la gamba del difensore Badalamenti e la palla va in rete, nulla da fare per Tabascio, al 4° ancora occasionissima per l’Atletico, angolo di La Bua calibrato per Sciortino che colpisce di testa e la palla sfiora la traversa. Al 20° ancora l’Atletico ha l’occasione per chiudere la partita con Romana, dopo una prolungata azione personale tira a tu per tu con il Portiere ma la palla viene smorzata da una pozzanghera d’acqua. Al 23° stavolta è Carlo Cilfone libero davanti al portiere, fuori gioco inesistente, cominciano le papere dell’arbitro mal coadiuvato da segnalinee. Al 28° è lo Sporting ad affacciarsi in area dell’Atletico ma è bravo Lo Bianco a togliere la palla dai piedi di Piazza, il primo tempo si conclude con il risultato di uno a zero dopo che l’arbitro concede tre minuti di recupero. Nel secondo tempo lo Sporting entra deciso a pareggiare la partita, ma non tira mai in porta, al 57° l’arbitro estrae un cartellino rosso per Richichi per un semplice tocco allo stesso dopo un’ammonizione di protesta, al 67° si ripete con una doppia espulsione per un fallo di gioco di Minnone su Sciortino e la reazione dello stesso, diciamo che le tre espulsioni, tutte banali, stavano per far degenerare una partita “brutta“ ma senza cattiveria degli atleti di entrambe le formazioni. Al 69° su punizione perfetta di Di Vincenzo che spiazza Lo Bianco arriva il pareggio dello Sporting Arenella, poi niente di fatto la partita scivola sotto la pioggerella battente, l’arbitro concede cinque minuti di recupero. Il triplice fischio sancisce il pareggio della partita, risultato equo, scarsa la terna arbitrale. L’Atletico mantiene l’imbattibilità in campo amico e sale di un punto in classifica.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!